HomeNotizieCRONACATentata violenza sessuale in viale Manzoni: diffuso l'identikit del sospettato

Tentata violenza sessuale in viale Manzoni: diffuso l’identikit del sospettato

Campobasso/ Conferenza stampa in questura. Caccia a un uomo bianco di 25-30 anni che indossava presumibilmente abiti da lavoro


CAMPOBASSO. E’ stato ripreso da una telecamera di sorveglianza mentre camminava in viale Manzoni, teatro di due episodi di tentata violenza sessuale su altrettante studentesse, avvenuti entrambi in pieno giorno lo scorso 17 ottobre, nel parcheggio del Cus, vicino all’Università. La Squadra Volante di Campobasso, in una conferenza stampa terminata poco fa, ha diffuso le immagini di un uomo bianco, sui 25-30 anni, con indosso un giubbino e abiti da lavoro visibilmente sporchi di vernice, con scarpe antinfortunistiche. Non si conosce ancora il nome del sospettato, ma le indagini si concentrano appunto su di lui. Riconosciuto da una delle vittime. “Potrebbe essere un imbianchino o uno che lavora in un cantiere”, questa l’indicazione fornita dalla Volante.

IMG 20161024 WA0009Due i casi accertati dai poliziotti. Entrambi una settimana fa. A partire da quello di una ragazza che ha raccontato di essersi accorta che qualcuno la seguiva fin dall’uscita di casa. Passi furtivi alle spalle, tanto da metterla in allarme.

Poi, quando è arrivata nei pressi della pensilina del parcheggio di viale Manzoni, l’aggressione. Improvvisa. La giovane si è sentita afferrare per i fianchi da un uomo di pelle bianca. Alto all’incirca un metro e 75. Trascinata a terra, la ragazza, poco più che ventenne, si è messa a gridare e a quel punto l’aggressore è fuggito. Dopo aver raggiunto l’Università, la studentessa ha incontrato un’altra ragazza, anche lei vittima dello stesso tentativo di violenza e anche lei sotto shock.

Due i casi acclarati, ma per la Polizia potrebbero essere anche diversi gli episodi. Da qui l’invito a denunciare o segnalare quanto a propria conoscenza. Proprio per tentare di individuare l’uomo. La Polizia, si è saputo nella conferenza stampa, procede per l’ipotesi di molestie.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img