HomeNotizieCRONACAAncora una violenta scossa: magnitudo 5.9, paura a Isernia e nel resto...

Ancora una violenta scossa: magnitudo 5.9, paura a Isernia e nel resto del Molise

Il terremoto è stato avvertito anche nel Venafrano, a Isernia e in alcuni centri della costa. A una prima scossa di magnitudo 5.4 alle 19.11 ne è seguita una seconda alle 21.18


ISERNIA. E’ stata avvertita anche in diversi centri del Molise la forte scossa di magnitudo 5.4 che, alle 19.11 ha avuto come epicentro la Valnerina, nella zona compresa tra Perugia e Macerata, tra Umbria e Marche. Il centro più vicino è Castel Sant’Angelo sul Nera. Ma è stato solo il preludio: la più forte, ben 5.9 gradi della scala Richter, si è verificata alle 21.18, sempre con epicentro nella Valnerina.

Il terremoto è stato chiaramente avvertito in tutto il centro Italia e anche in Molise: nell’area del Venafrano, a Isernia e in alcuni paesi della costa. La scossa delle 21.18 ha fatto tremare a lungo i lampadari nelle abitazioni, con alcunicittadini che sono anche usciti in strada.

Torna la paura tra le popolazioni messe in ginocchio dal sisma del 24 agosto. “Dopo la scossa delle 19.11 – riferisce l’Ansa – sono saltati i collegamenti telefonici con Amatrice e Accumoli dove per alcuni minuti è mancata anche l’energia elettrica. Alcuni crolli si sono verificati all’interno della zona rossa di Amatrice”.
La scossa molto forte è stata avvertita in tutte le Marche, dalle zone terremotate dell’Ascolano ad Ancona, a Fabriano e Pesaro. Molte persone sono uscite di casa spaventate. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco.

fba

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img