HomeNotizieCRONACAAlleva cinghiali senza autorizzazioni e finisce nei guai

Alleva cinghiali senza autorizzazioni e finisce nei guai

La Forestale ha denunciato un uomo di Chiauci per illecita detenzione di specie animale pericolosa per la salute e la pubblica incolumità. I permessi erano scaduti da otto anni


CHIAUCI. Stava allevando tre cinghiali senza le previste autorizzazioni. I permessi che gli erano stati concessi sono infatti scaduti otto anni fa. Per questo un allevatore di Chiauci è finito nei guai. Lo hanno denunciato gli uomini della Forestale di Carovilli e ora dovrà difendersi dall’accusa di illecita detenzione di specie animale pericolosa per la salute e la pubblica incolumità, violando le disposizioni di legge.

Il blitz è scattato nel corso di una serie di controlli che la Forestale sta eseguendo in questi giorni nelle aziende zootecniche della provincia di Isernia. Durante una delle ispezioni hanno individuato a Chiauci un recinto in cui erano detenuti tre esemplari di cinghiale. Gli agenti hanno proceduto ai controlli del caso, tesi ad accertare la liceità della detenzione della fauna selvatica rinvenuta in cattività.

Gli animali sono stati sequestrati e, per il momento, sono stati affidati in custodia giudiziaria allo stesso proprietario. Inoltre, la Forestale ha segnalato quanto accertato sia alla Asrem di Isernia, in modo da verificare eventuali violazioni in materia sanitaria e veterinaria, sia alla Regione Molise Ufficio caccia e pesca per i provvedimenti di competenza.

Le indagini da parte della Forestale di Carovilli continuano per accertare eventuali ulteriori irregolarità e nei prossimi giorni, fanno sapere dal Comando Provinciale, verranno intensificati i controlli nelle aziende zootecniche su tutto il territorio provinciale.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img