HomeNotizieCRONACAControllo del territorio più efficace con i fuoristrada Jeep Renegade

Controllo del territorio più efficace con i fuoristrada Jeep Renegade

L’Arma di Isernia amplia il parco auto: nuovi mezzi in dotazione a Forlì del Sannio, Capracotta, Castel San Vincenzo e Venafro


ISERNIA. Controlli più efficaci ed aderenti alle caratteristiche del territorio: per i carabinieri del comando provinciale di Isernia arrivano nuovi mezzi. Ad ampliare il parco veicoli delle Stazioni dislocate nella provincia sono stati assegnati i nuovi fuoristrada Jeep Renegade 2.0 4WD MJT. I primi esemplari sono già operativi presso le Stazioni di Forlì del Sannio, Capracotta, Castel San Vincenzo e Venafro.

Si tratta di un fuoristrada con potenza di 140 CV, che consentirà di sviluppare meglio i servizi giornalieri soprattutto in quelle aree montane insistenti nella giurisdizione. Basti pensare all’impiego in eventuali esigenze in caso di emergenza neve, che non poche difficoltà hanno creato in alcune zone negli anni passati.
Nell’allestimento in particolare vi è il piano scrittorio che è stato realizzato per i carabinieri anche nella Renault Clio e nella Seat Leon.

E’ stata poi dotata di fari led anteriori e posteriori. Tra l’altro anche i dispositivi luminosi di emergenza sono stati realizzati con tecnologia led. Della Jeep Renegade si apprezza la comoda posizione di guida, oltre allo spazio per i passeggeri. Notevole è la capacità del veicolo di superare ostacoli da vero fuori strada: ripide salite e discese, fondi molto accidentati e guadi. Facile da gestire il sistema di trazione integrale, facilmente utilizzabile con modalità automatica. E’ una vera e propria jeep. E la larghezza contenuta della carrozzeria permette passaggi agevoli sugli sterrati stretti. Buona la visibilità dal parabrezza, nonostante i massicci montanti. I carabinieri hanno ricevuto con soddisfazione l’assegnazione di questa nuova autovettura con i classici colori istituzionali e con il nuovo stemma 112 che richiama il tricolore nazionale.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img