HomeNotizieCRONACATruffe e furti nel periodo natalizio: la questura di Isernia intensifica i...

Truffe e furti nel periodo natalizio: la questura di Isernia intensifica i controlli

Lo ha assicurato il capo della Mobile Fabio Capaldo, lanciando l’appello soprattutto agli anziani a diffidare di personaggi sospetti segnalandoli immediatamente al 113


ISERNIA. Si avvicina il periodo natalizio ed è fisiologico, anche in provincia di Isernia, l’aumento di reati. Soprattutto furti e truffe. Nel mirino dei malviventi finiscono in particolar modo gli anziani. Per questo, la questura pentra sta predisponendo servizi straordinari di controllo per prevenire e contrastare questo tipo di fenomeni. Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa il dirigente della Squadra Mobile Fabio Capaldo.

“In questo periodo – ha spiegato – c’è una disponibilità maggiore di denaro: pensioni e tredicesime. Per questo è importante un maggior controllo del territorio. Attività peraltro già intensificata dal questore Borzacchiello, fin dal suo insediamento”.

I controlli saranno dunque ancor più capillari, ma è importante mettere in guardia i cittadini, soprattutto gli anziani, vittime ‘preferite’ di personaggi senza scrupoli. “E’ importante diffidare – ha sottolineato Capaldo – da finti operatori delle forze dell’ordine o falsi avvocati che chiedono soldi per aiutare un parente finito nei guai. Discorso analogo per presunti operai Enel o falsi assicuratori. Fondamentale – ha sottolineato infine – rivolgersi subito al 113 o agli altri numeri d’emergenza per segnalare episodi sospetti”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img