HomeNotizieCRONACAIn Molise per compiere furti o rapine, foglio di via per quattro...

In Molise per compiere furti o rapine, foglio di via per quattro napoletani

I carabinieri li hanno sorpresi in provincia di Isernia. Denunciato un pregiudicato lucano alla guida di un mezzo agricolo rubato a Belmonte del Sannio e un 30enne alla guida di un’automobile sotto sequestro


ISERNIA. Rimpatrio con foglio di via obbligatorio, il provvedimento è stato proposto dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Isernia e della stazione di Capracotta nei confronti di quattro pregiudicati, un 25enne, un 20enne, un 28enne ed un 27enne, tutti di Napoli, sorpresi nel territorio della provincia di Isernia, verosimilmente con l’intento di portare a compimento qualche azione criminosa, quali furti e rapine.

L’operazione nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dai carabinieri in tutta la provincia di Isernia, al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità. Ad agire pattuglie dei Nuclei operativi e Radiomobile e delle stazioni di Isernia, Venafro ed Agnone, affiancate da personale del Nucleo investigativo provinciale.

Nel corso delle operazioni sono stati controllati 130 veicoli, identificate 150 persone tra conducenti e passeggeri, 15 le violazioni riscontrate in materia di codice della strada e 3 le patenti di guida ritirate. Eseguiti inoltre accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso 8 locali pubblici di intrattenimento anche nel corso della notte.

Una denuncia a piede libero è scattata nei confronti di un pregiudicato, 40enne, originario della Basilicata, responsabile del reato di ricettazione, in quanto trovato in possesso di una macchina agricola, asportata illecitamente ad un commerciante di Belmonte del Sannio. I carabinieri della Stazione di Agnone, hanno sottoposto a sequestro il mezzo, in attesa di restituirlo al legittimo proprietario.

Denuncia all’Autorità giudiziaria anche per un 30enne di Isernia, sorpreso a Castelpetroso dai militari della stazione di Cantalupo nel Sannio, alla guida di un’autovettura nonostante fosse stata già sottoposta a sequestro e affidatagli in custodia giudiziaria. Il veicolo è stato confiscato, mentre il giovane dovrà rispondere di violazione dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img