HomeNotizieCRONACACampobasso ‘imbiancata’, dieci centimetri di neve a Capracotta

Campobasso ‘imbiancata’, dieci centimetri di neve a Capracotta

Gelo in Molise per l’arrivo della perturbazione artica, annunciata dai meteorologi, che ha fatto crollare la colonnina di mercurio


CAMPOBASSO. Fiocchi di neve a Campobasso e neve più abbondante in montagna. Gelo in Molise, per l’arrivo della perturbazione artica che, annunciata dai meteorologi, sta interessando buona parte della regione. Sul capoluogo regionale la neve, appena un’imbiancata decorativa, è cominciata a scendere in tarda mattinata. Ma le basse temperature hanno favorito la formazione del ghiaccio, un’insidia per la circolazione.

Dieci centimetri di neve e temperature fino a meno 7 gradi, invece, a Capracotta. Il paese si è svegliato trovandosi in un’atmosfera natalizia con tutti i presepi, allestiti nei giardini delle abitazioni, coperti dalla coltre bianca.

L’ondata di freddo che sta interessando la provincia di Isernia ha portato la prima significativa nevicata in Alto Molise, facendo sperare gli operatori degli impianti sciistici di Capracotta in una imminente riapertura per gli ultimi giorni dell’anno. Le strade sono comunque al momento tutte percorribili e nessun centro dell’Alto Molise è isolato. L’insidia maggiore è rappresentata dal ghiaccio e dal vento forte. Qualche centimetro di neve anche a Campitello Matese.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img