HomeNotizieCRONACACapracotta, l’attacco dell’ex sindaco: “Tanta neve e impianti chiusi”

Capracotta, l’attacco dell’ex sindaco: “Tanta neve e impianti chiusi”

Dura la presa di posizione nei confronti dell’amministrazione, rea ad avviso di Antonio Monaco, di non essersi attivata per garantire l’apertura delle piste a Monte Capraro


CAPRACOTTA. Tanta neve e impianti chiusi a Capracotta. Dura la presa di posizione dell’ex sindaco Antonio Monaco che accusa l’attuale amministrazione di non essersi attivata per tempo per la riapertura delle piste di Monte Capraro, come invece è accaduto a Campitello e a Roccaraso. “Le responsabilità – afferma – ricadono esclusivamente sull’amministrazione comunale di Capracotta e sul sindaco di Capracotta per essersi attivato con spaventosi ritardi per garantire l’apertura degli impianti di Monte Capraro. Paglione – aggiunge – ha avuto in eredità ed a disposizione leggi e convenzioni consolidate, frutto di un estenuante lavoro dell’amministrazione che lo ha preceduto, che ha ricorso persino ad eclatanti manifestazioni di piazza per veder riconosciuto a Capracotta il sacro santo diritto di sopravvivenza. Ricordo, a titolo di esempio, la manifestazione dinanzi alla sede del Consiglio Regionale del Molise e quella presso Campitello Matese, con Paglione sempre assente. Mi corre, tuttavia, l’obbligo di ringraziare la società Funivie Molise che in questo dannoso frangente per l’economia della nostra località non ha alcuna responsabilità e ringraziarla anche per il fattivo impegno che ha da sempre profuso per Capracotta”.

Sono altresì certo che Funivie Molise nelle prossime ore e nei prossimi giorni si prodigherà per l’apertura degli impianti nonostante le gravissime lacune dell’amministrazione comunale. Voglio ringraziare anche la Regione Molise che ha voluto essere vicina alla nostra località.
All’assessore comunale al Turismo Trotta dico semplicemente che la nostra comunità aspetta fatti concreti, la nostra economia non ha bisogno di selfie, foto di gruppo, video, fotografi. La programmazione turistica è ben altra cosa ed i risultati del passato dovrebbero farlo riflettere. Al sindaco Paglione dico unicamente di muoversi, in questo scorcio di consiliatura ha vissuto di rendita e al di là dei suoi consueti e decennali proclami non ci ha fatto vedere nulla di nuovo.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img