HomeNotizieCRONACAScuole chiuse a Campobasso e in diversi comuni del Molise

Scuole chiuse a Campobasso e in diversi comuni del Molise

I sindaci hanno firmato le ordinanze che dispongono la sospensione delle attività didattiche e formative. Da questa sera nel capoluogo pulizia straordinaria delle strade


CAMPOBASSO. Scuole ancora chiuse, domani, 12 gennaio, a Campobasso e in alcuni comuni del Molise, che fanno ancora i conti con l’emergenza neve. A determinare la decisione dei sindaci motivi di pubblica sicurezza, in considerazione della presenza di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi. E dalla necessità di rendere accessibili gli accessi alle scuole. A Campobasso con ordinanza del sindaco Antonio Battista sospese le attività didattiche in tutte le scuole, tranne nell’asilo comunale di via Verga. Attività didattica sospesa anche al Conservatorio ‘Perosi’ di Campobasso, dove a causa del maltempo è caduta una parte della grondaia, poi messa in sicurezza.

Scuole chiuse giovedì 12 gennaio  Campobasso, Busso, Ferrazzano, Jelsi, San Giuliano del Sannio, Larino, Bonefro, Colletorto, Montenero di Bisaccia, Campodipietra, Frosolone, Riccia, Morrone del Sannio, Macchiagodena, Petrella Tifernina, Mafalda, Casacalenda, Montefalcone nel Sannio, Agnone (solo attività didattica), Tavenna, Palata, Santa Croce di Magliano, Ururi, Acquaviva Collecroce, Belmonte del Sannio, Cerro al Volturno, Carovilli, Vastogirardi, Ripabottoni, Pescolanciano, Bagnoli del Trigno.

Scuole chiuse venerdì 13 gennaio. Busso, Campodipietra, Jelsi, San Giuliano del Sannio, Montefalcone nel Sannio, Pescolanciano, Ripabottoni, Macchiagodena e Bagnoli del Trigno.

Scuole chiuse sabato 14 gennaio. Busso, Jelsi, Campodipetra, San Giuliano del Sannio, Macchiagodena, Pescolanciano, Montefalcone nel Sannio.

Intanto a Campobasso entra nel vivo l’ordinanza sindacale urgente in materia di pubblica sicurezza: pericolo di caduta neve dai tetti delle case private, rimozione di veicoli per sgombero neve firmata ieri dal sindaco di Campobasso. E così in ottemperanza alla stessa ordinanza dalle 20 di questa sera si procederà alla rimozione della neve lungo le seguenti strade: Via Mazzini tratto da incrocio via Umberto a Piazza Pepe; Piazza Vittorio Emanuele, Viale Elena, tratto da incrocio via Nobile e Piazza Savoia; Via Scatolone; Via Roma, tratto da incrocio via Pietrunto a Piazza della Vittoria, Via De Attellis, Via Verdone, Via Romagnoli. Per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di pulizia si chiede la collaborazione della popolazione.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img