HomeNotizieCRONACAVende a un ‘Compro oro’ gioielli rubati a un’anziana: 23enne denunciato per...

Vende a un ‘Compro oro’ gioielli rubati a un’anziana: 23enne denunciato per ricettazione

I preziosi, trafugati durante un furto nell’abitazione della donna, recuperati dai carabinieri di Campobasso, che stanno indagando per individuare i responsabili dei tanti colpi che si sono susseguiti nell’ultimo periodo


CAMPOBASSO. Aveva venduto a un ‘Compro oro’ alcuni gioielli rubati in casa di un’anziana signora di Campobasso. I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno denunciato per ricettazione un 23enne del capoluogo. La denuncia al termine di una specifica attività investigativa, finalizzata all’identificazione dei responsabili di alcuni furti in appartamento, avvenuti negli ultimi giorni ai danni di cittadini campobassani derubati dei propri gioielli, sempre con lo stesso modus operandi.

Le indagini avviate a 360 gradi dai militari dell’Arma hanno permesso di accertare che il giovane aveva venduto alcuni gioielli risultati provento di furto al gestore di un ‘Compro oro’, ignaro della loro provenienza illecita.

Recuperati i preziosi, simili a quelli indicati in alcune denunce di furto presentate da cittadini campobassani negli ultimi giorni, si è proceduto a farli visionare alle vittime dei furti. Tra loro un’anziana signora, che ha riconosciuto senza ombra di dubbio i gioielli che le erano stati sottratti dal suo appartamento. I preziosi sono stati sequestrati in attesa della riconsegna alla proprietaria.

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img