HomeNotizieCRONACARecupero dell’evasione fiscale: in Molise incassati 65 milioni di euro

Recupero dell’evasione fiscale: in Molise incassati 65 milioni di euro

Il risultato ottenuto dall’Agenzia delle Entrate, che concede ai contribuenti la possibilità di sanare agli errori commessi pagando sanzioni ridotte


CAMPOBASSO. Terzo anno consecutivo da record per l’Agenzia delle Entrate, che nel 2016 registra un nuovo primato nel recupero dell’evasione. Lo scorso anno, infatti, sono stati riportati nelle casse dello Stato 19 miliardi, la somma più alta mai incassata dalle Entrate grazie alle attività di controllo e di promozione della compliance.

Di questi, infatti, circa 500 milioni derivano dalla promozione del dialogo preventivo con il cittadino, che l’Agenzia ha inaugurato negli ultimi anni per dare ai contribuenti la possibilità di rimediare per tempo agli errori commessi, pagando sanzioni ridotte, ed evitare così l’accertamento vero e proprio, sulla base di un nuovo rapporto all’insegna di fiducia e trasparenza reciproca.

Il 2016 conferma al rialzo il trend di crescita nel recupero dell’evasione, con oltre 65 milioni di euro incassati in Molise. Di questi, 42 milioni derivano da versamenti diretti mentre altri 23 milioni sono frutto di attività di riscossione da ruolo. In particolare, 1 milione di euro sono riferibili alla procedura di voluntary disclosure.

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img