Municipio di Civitacampomarano colpito dalla frana. Trasloco nell'ex sede del Giudice di pace

Municipio di Civitacampomarano colpito dalla frana. Trasloco nell'ex sede del Giudice di pace

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La decisione presa dopo un vertice che si è svolto oggi in prefettura. Il Comune gravemente lesionato dallo smottamento


CIVITACAMPOMARANO. La sede del Municipio di Civitacampomarano interessata da un ampio movimento franoso che ha coinvolto il centro abitato del paese, sarà trasferita nei locali che fino a qualche anno fa ospitavano l'ufficio del Giudice di Pace.

La decisione è stata presa al termine di un vertice in Prefettura a Campobasso, a cui hanno partercipato il prefetto, il sindaco, il presidente del Tribunale di Campobasso, referenti dell'Avvocatura distrettuale dello Stato, direttore dell'Agenzia del Demanio e rappresentanti del Provveditorato alle opere pubbliche. Dopo avere approfondito gli aspetti tecnici, organizzativi e giuridici connessi al trasferimento, acquisito l'assenso dell'amministrazione giudiziaria, è stato concordato che nell'immediato il sindaco provveda ad emanare un provvedimento d'urgenza per l'occupazione dei locali.

Funzionari del Tribunale hanno proceduto alla consegna al Comune dell'immobile, che sarà adibito a nuova sede del Municipio "non appena completati gli interventi strettamente necessari a renderlo funzionale all'uso".