HomeNotizieCRONACAIsernia: il Nas sequestra 50 chili di alimenti

Isernia: il Nas sequestra 50 chili di alimenti

Quattro commercianti denunciati dai carabinieri. Nei guai anche altre quattro persone per inquinamento ambientale e lavoro nero


ISERNIA. Nel corso di una serie di controlli eseguiti dai carabinieri tra Isernia e altri comuni della provincia, finalizzati alla tutela della salute, dell’ambiente e del lavoro, otto persone sono state denunciate e vari sequestri sono stati eseguiti. A condurre le operazioni, una task force composta da reparti territoriali del Comando provinciale di Isernia, da personale del Nas, il Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Noe, il Nucleo Operativo Ecologico e del Nil, il Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma.

Quattro persone, titolari di esercizi commerciali, sono state denunciate per violazioni alle norme in materia di salute pubblica, per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali. Sottoposti a sequestro circa cinquanta chilogrammi di prodotti alimentari tenuti in pessimo stato di conservazione.

Altre due persone sono state denunciate per inquinamento ambientale, in quanto attraverso una canna fumaria costruita in amianto inquinavano con emissioni in atmosfera l’ambiente circostante.

Infine i titolari di due attività imprenditoriali sono stati denunciati per violazioni alle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e per sfruttamento di lavoratori a nero.

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img