HomeNotizieCRONACATentato furto in abitazione e danneggiamento, denunciati due giovani di Campobasso

Tentato furto in abitazione e danneggiamento, denunciati due giovani di Campobasso

I due sono stati notati mentre scrutavano dalle finestre delle case della zona. I carabinieri li hanno individuati, dopo la segnalazione di un cittadino, che li aveva visti in atteggiamento sospetto. Indagini ancora in corso per individuare i responsabili di altri colpi avvenuti in città


CAMPOBASSO. Tentato furto in abitazione e danneggiamento, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno denunciato due giovani campobassani.

I due sono stati notati nel pomeriggio del 20 aprile da un testimone in contrada Camposarcone, mentre scrutavano dalle finestre delle case della zona. Dopo aver individuato l’obiettivo perfetto, i giovani hanno rotto il vetro lanciandogli contro una pietra e si sono introdotti in casa. Ma l’allarme li ha messi in fuga.

Nel frattempo sul posto è arrivata una pattuglia del Radiomobile, allertata dalla Centrale Operativa, avvisata dal testimone della presenza dei sospetti. I due sono stati acciuffati a poche decine di metri dalla abitazione e per questo, dopo essere stati perquisiti sul posto, sono stati condotti in caserma e denunciati alla Procura di Campobasso.

Ancora una volta la preziosa testimonianza del cittadino e il tempestivo intervento dei militari hanno permesso di limitare l’azione delittuosa dei malviventi identificati, che avrebbero potuto colpire in altre abitazioni della stessa zona.

Le indagini dei carabinieri di Canpobasso continuano a 360 gradi, anche nel tentativo di dare un nome ai responsabili di alcuni furti avvenuti nelle settimane scorse, per i quali, proprio nei giorni scorsi, sono stati già individuati e denunciati altri due ladri, un serbo ed un campobassano.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img