HomeNotizieCRONACARuba soldi e le chiavi di un'auto: denunciato

Ruba soldi e le chiavi di un’auto: denunciato

L’episodio è avvenuto in via IV Novembre. I carabinieri hanno individuato l’autore del reato grazie alle immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza


CAMPOBASSO. Aveva rubato alcune monete e la chiave di un altro veicolo da una macchina parcheggiata in via IV Novembre, lasciata aperta per pochi secondi dal proprietario, che era sceso per fare una commissione. I carabinieri di Campobasso, al termine delle indagini, hanno denunciato un giovane del capoluogo, per furto aggravato su autovettura.

L’episodio risale al 14 aprile, quando il giovane, insieme a un complice in via di identificazione, si era introdotto nella macchina, mettendola a soqquadro e rubando una modica quantità di denaro e la chiave dell’altra auto.

Dopo aver raccolto la denuncia i militari hanno fatto un sopralluogo della via dove era stato commesso il furto e hanno individuato alcune telecamere che avevano ‘immortalato’ il momento del furto. Acquisite le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, con l’ausilio del personale del Radiomobile, i carabinieri sono riusciti aisolare alcuni frame, utili all’individuazione certa di uno degli autori, già conosciuto alle forze dell’ordine per aver commesso altri furti in passato e già denunciato per alcuni furti in abitazione.

Da qui la denuncia e la segnalazione alla Procura di Campobasso. Le indagini continuano per identificare il complice e per verificare se i due abbiano commesso altri reati simili. Intanto, proprio a causa dell’allerta furti, i carabinieri hanno potenziato i controlli a Campobasso, con l’utilizzo anche di militari a piedi nel centro abitato.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img