Termoli, sequestrati in un negozio oltre 3mila prodotti ‘non sicuri’

Si tratta di articoli di cancelleria non conformi alle norme. I proprietari rischiano sanzioni per oltre 25mila euro. Il blitz della guardia di finanza


TERMOLI. Blitz della Guardia di finanza di Termoli in un esercizio commerciale della città adriatica. Scoperti e sequestrati 3.200 articoli di cancelleria non conformi alle norme del Codice del consumo. I Finanzieri hanno infatti accertato l’assenza delle previste indicazioni relative all’origine e alla composizione dei prodotti, nonché di ogni altra indicazione minima in materia di ‘avvertenze e precauzioni d’uso’. I titolari, di origine straniera, rischiano ora multe per oltre 25mila euro.

Con questa, salgono a 10 le operazioni complessivamente concluse dalle fiamme gialle di Termoli nell’anno in corso in materia di ‘sicurezza prodotti’, nell’intera area bassomolisana. Nel corso di tali attività, oltre 35 mila articoli – per un valore commerciale superiore a 220mila Euro – sono stati sequestrati per analoghe violazioni nei settori legati all’elettronica, casalinghi, cura della persona ed accessori per abbigliamento.