HomeNotizieCRONACAIn Molise irregolarmente, disposta l’espulsione per due extracomunitari

In Molise irregolarmente, disposta l’espulsione per due extracomunitari

A Campobasso e Termoli sono stati controllati 956 veicoli. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia, che col sistema ‘Mercurio’ ha passato al setaccio anche le strade della città


CAMPOBASSO. Sicurezza, controlli di Polizia potenziati a Campobasso su disposizione del Questore Raffaele Pagano. Impiegati operatori della Squadra Volanti, della Mobile e della Digos, oltre al Reparto prevenzione Crimine Abruzzo. I controlli sono stati rafforzati lungo le strade di accesso alla città e nei luoghi sensibili, nella giornata di oggi anche a Termoli.

Sono stati 956 gli autoveicoli controllati con il sistema ‘Mercurio’ che rileva automaticamente l’eventuale provenienza furtiva dei mezzi e permette di riscontrare altri illeciti amministrativi a carico degli intestatari. Le persone identificate sono state 426, di cui 48 sono risultate gravate da precedenti di polizia.

Un foglio di via obbligatorio è stato emesso dalla Divisione di Polizia Anticrimine nei confronti di un pregiudicato di origine campana controllato nella periferia del capoluogo mentre cercava di vendere senza autorizzazione degli oggetti di uso domestico. All’uomo è stato intimato di lasciare il territorio comunale.

Intensificati anche i controlli nei luoghi di aggregazione di cittadini stranieri, che hanno consentito di rintracciare due extracomunitari di origine magrebina, non in regola sul soggiorno. Uno di essi è stato espulso, mentre l’altro è stato accompagnato da personale dell’Ufficio Immigrazione ad un Centro di identificazione ed espulsione per il rimpatrio.

La Polizia amministrativa ha invece passato al setaccio tre esercizi pubblici di Campobasso e dell’hinterland. Sostanzialmente corretta è risultata la gestione amministrativa, pur con qualche rilievo sulla tenuta di alcuni registri obbligatori.

Sul fronte repressivo la Squadra Mobile della Questura ha portato in carcere un 50enne, in seguito alla revoca di benefici alternativi all’espiazione in casa di custodia. E’ finito invece ai domiciliari un 54enne, destinatario di una sentenza di condanna.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img