HomeNotizieCRONACAA fuoco la pineta di Campomarino lido. Le fiamme minacciano le abitazioni

A fuoco la pineta di Campomarino lido. Le fiamme minacciano le abitazioni

Un elicottero e diverse squadre dei vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme, divampate nella zona del porto turistico. Fumo visibile in lontananza e roghi anche in altre zone del Basso Molise, da Termoli a Petacciato, alimentati dal forte vento


CAMPOMARINO. A fuoco la pineta di Campomarino lido. Un vasto incendio sta interessando da questa mattina la zona della pineta, in via Kennedy. Il rogo, scoppiato per cause ancora da chiarire, è stato alimentato dal forte vento da Sud ed è arrivato a ridosso delle abitazioni, nella zona del porto turistico, non distante dagli stabilimenti balneari.

Un elicottero e diverse le squadre di vigili del fuoco impegnati a spegnere le fiamme e incendi di sterpaglie anche in altre zone del Basso Molise. Sul posto anche gli operatori della Protezione civile e le ambulanze del 118, per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza sanitariache fortunatamente non si sono verificate.

Nel pomeriggio fiamme  a Termoli, nella zona tra Rio Vivo e Campomarino. Chiuso la statale 16, oltre all’ultimo tratto di via Corsica. E interrotta per qualche ora anche la circolazione ferroviaria, con i collegamenti garantiti dagli autobus sostitutivi. Sempre nel pomeriggio fiamme pure a Petacciato, nella pineta a ridosso dei lidi. Elicottero ancora in volo a supportare il lavoro del vigili del fuoco..

Più letti

Ambiente Basso Molise: studenti alla scoperta delle bellezze di bosco Fantine

Gli alunni delle scuole di Vinchiaturo, San Giuliano del Sannio e Mirabello Sannitico hanno visitato il Centro di Educazione Ambientale CAMPOMARINO. Il bosco si fa...
spot_img
spot_img
spot_img