HomeNotizieCRONACABarche, ville, auto e soldi cash: 33 milioni di euro di evasione,...

Barche, ville, auto e soldi cash: 33 milioni di euro di evasione, tutti i dettagli degli arresti

Isernia/ La Finanza ha accertato un riciclaggio di denaro di 3 milioni e fatture false per 2.5 milioni. In carcere è finito D.I, imprenditore di 37anni. Ai domiciliari il noto imprenditore isernino e colonna dello sport locale Mimmo Cicchetti e Giannino Giorgi, di Roma. Divieto di dimora per il commercialista capitolino Valter Antenucci. Oltre dieci gli indagati. Il procuratore Albano: “Smantellato un sistema”


di Deborah Di Vincenzo

ISERNIA. Un’evasione di oltre 33 milioni di euro, imposte evase per oltre 13 milioni di euro, un giro di fatture false di oltre 2,5 milioni di euro, indebite compensazioni d’imposta per oltre 8 milioni di euro e un riciclaggio di denaro sporco di oltre 3 milioni di euro

finanzafuoriImponenti i numeri dell’operazioneNettoyage’, messa a segno dalla Guardia di Finanza di Isernia e coordinata dalla procura pentra, che ha portato all’arresto di D.I. L’imprenditore 37enne è in carcere, mentre sono stati confinati ai domiciliari Domenico ‘Mimmo’ Cicchetti, imprenditore 54enne di Isernia e Giannino Giorgi, imprenditore romano di 58 anni. Infine, per Valter Antinucci, 60enne commercialista di Roma, è scattato il divieto di dimora nella capitale. Non solo. Nell’inchiesta figurano oltre dieci indagati, numero destinato a crescere, perché al momento sono al vaglio degli inquirenti le posizioni di altre persone.

I dettagli dell’operazione guito di una verifica fiscale nei confronti della Puliservice srl, società di pulizie a livello industriale, già con sede legale a Roma e sede amministrativa a Pozzilli, di cui D.I. è stato legale rappresentante, operando in tutta Italia, anche per diversi enti pubblici.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img