HomeNotizieCRONACAUna tonnellata e mezza di droga sul gommone: arrestati due scafisti albanesi

Una tonnellata e mezza di droga sul gommone: arrestati due scafisti albanesi

Maxi sequestro del Roan della Guardia di Finanza di Termoli, dopo un inseguimento al largo della costa di Petacciato


PETACCIATO. Mezza tonnellata di marijuana sequestrata e due scafisti albanesi arrestati. Questo, in sintesi, il bilancio dell’operazione messa a segno ieri sera dagli uomini del Roan della Guardia di Finanza di Termoli, guidati dal comandante Roberto Di Vito. drogatermolidentro

I militari della dipendente Stazione Navale di Termoli a bordo di due unità navali impiegate, di elevate prestazioni tecnico nautiche, nel corso di un pattugliamento hanno notato al largo della costa di Petacciato un potente gommone oceanico che alla vista dei mezzi del Corpo è dato alla fuga. E’ scattato così un rocambolesco inseguimento che solo la perizia marinaresca dei finanzieri ha consentito l’abbordaggio del mezzo ed il successivo fermo. Condotto presso gli ormeggi di Reparto, si è scoperto che a bordo dell’imbarcazione c’era circa una tonnellata e mezza di marijuana, trasportata da due giovani scafisti albanesi.
Il mezzo e il carico di droga sono stati sequestrati, mentre i due giovani sono stati arrestati e rinchiusi in carcere a Larino.

L’importante risultato conseguito si aggiunge ad altre operazioni conclusasi nel recente passato nel tratto di mare adiacente le coste molisane, a riprova dell’interesse in questa area dei sodalizi criminali dediti ai traffici di droga.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img