HomeNotizieCRONACAControlli antidroga: scattano denunce e sequestri a Isernia

Controlli antidroga: scattano denunce e sequestri a Isernia

I carabinieri hanno fermato anche un 48enne, che si era messo al volante completamente ubriaco


ISERNIA. Prevenire e contrastare lo spaccio e il consumo di droga a Isernia come nel resto della provincia. Questo l’obiettivo dei carabinieri che, anche nelle ultime ore, hanno eseguito numerosi controlli nei centri abitati e sulla strade.

A Isernia, nei pressi dell’ospedale, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un 25enne del posto. A seguito di una perquisizione veicolare hanno scoperto che aveva nascosto all’interno di un vano ricavato nella portiera anteriore sinistra dell’auto da lui guidata, un involucro contenente dosi di hashish.
All’altezza del cinema Lumiere invece, i militari hanno bloccato un 23enne, sempre del luogo, trovato in possesso di dosi di marijuana. In entrambi i casi la droga rinvenuta è finita sotto sequestro, mentre i due giovani dovranno rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Sempre a Isernia, un 48enne del luogo, è stato sorpreso alla guida della propria auto completamente ubriaco, mettendo così in gravissimo pericolo la circolazione stradale. Il tasso alcolemico accertato mediante l’utilizzo dell’apparato etilometro in dotazione alle unità di pronto intervento del Nor è risultato superiore di ben tre volte al limite previsto dalla normativa vigente. Nei confronti del conducente è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo. A Colli al Volturno, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 35enne isernino per violazione dell’obbligo di dimora cui era stato sottoposto per reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Infine a Civitanova del Sannio, i militari del Nor di Agnone, hanno denunciato un 30enne, sorpreso alla guida di un’auto nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dieci anni fa a seguito di numerosi reati in materia di stupefacenti. Anche in questo caso l’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img