HomeNotizieCRONACATerrore a Barcellona, camion irrompe sulla folla: morti e feriti sulla Rambla....

Terrore a Barcellona, camion irrompe sulla folla: morti e feriti sulla Rambla. Molisani rifugiati in un locale

Come riferisce Telemolise stanno bene, ma sono sotto choc per l’accaduto (seguono aggiornamenti)


BARCELLONA. Pedoni investiti da un furgone bianco, come impazzito, in corsa a zig zag sulla Rambla, a Barcellona. Un attentato terroristico, secondo la polizia spagnola, avvenuto alle ore 17 circa, con una dinamica che ricorda tristemente altri precedenti episodi di sangue, come Nizza e Londra.

Le forze dell’ordine stanno dando la caccia a uno o due uomini armati, secondo le prime notizie asserragliati in un ristorante turco. Ancora incerta la stima dei morti e dei feriti, almeno un trentina, ma inevitabilmente destinati a salire.

La stampa spagnola parla di 13 vittime, ancora da confermare da parte dele autorità locali. Molti gli italiani che lavorano o sono in vacanza nella città catalana. Tra essi anche un gruppo di molisani, di Larino, per fortuna sani e salvi pur essendo stati travolti dalla folla in fuga sull’affollatissimo viale. I ragazzi, come riferisce ‘Telemolise’, hanno trovato riparo in un ristorante della zona, dove sono in attesa degli eventi, sotto choc. Alcuni media iberici hanno appena riferito che un presunto attentatore, di origine magrebina, sarebbe già stato arrestato.  Il furgone killer sarebbe partito da Piazza della Catalogna per poi dirigersi verso il mercato di piazza della Boqueria. Centro storico completamente bloccato: tutti i negozi sono chiusi per motivi di sicurezza, sulla zona presenti anche alcuni elicotteri. 

RaiNews ha diffuso il numero di emergenza del Consolato generale italiano: 0034934677306.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img