HomeNotizieCRONACAIsernia: arrestarono corriere della cocaina, premiati due carabinieri

Isernia: arrestarono corriere della cocaina, premiati due carabinieri

Si tratta del vicebrigadiere Raffaele Scirocco e all’appuntato scelto Domenico Santoro


ISERNIA. Il tenente colonnello Marco Cuccuini, a capo del Comando provinciale dei carabinieri di Isernia, ha consegnato un attestato di apprezzamento del comandante della Legione carabinieri Abruzzo e Molise, generale di Brigata Michele Sirimarco, conferito al vicebrigadiere Raffaele Scirocco e all’appuntato scelto Domenico Santoro, entrambi in servizio presso la Stazione di Macchiagodena. La consegna è avvenuta presso il Comando provinciale pentro.

I due militari, agli inizi di agosto, sono stati protagonisti di una brillante operazione antidroga conclusasi con l’arresto in flagranza, di un ‘corriere’ che trasportava cocaina dalla Campania per rifornire pusher molisani, e con il sequestro di un considerevole quantitativo di stupefacenti. Il positivo risultato operativo conseguito ha contribuito a elevare la sicurezza percepita sul territorio e ha riscosso il plauso della popolazione, aumentando così la considerazione e la fiducia nei confronti dell’Arma dei carabinieri.

Quello della lotta alla droga è uno degli obiettivi principali che i militari del Comando provinciale di Isernia si sono prefissati già da tempo, in particolare per tutelare i più giovani dal triste fenomeno. Dall’inizio di quest’anno, nel corso di operazioni antidroga, sono stati cinque gli arresti eseguiti, 34 le persone denunciate all’autorità giudiziaria, 68 quelle segnalate alla Prefettura, 40 quelle proposte per l’applicazione di misure di prevenzione, 96 le perquisizioni eseguite con esito positivo e circa 2.500 le dosi di sostanze stupefacenti sequestrate.

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img