HomeNotizieCRONACAIncendi, un’altra domenica di ‘fuoco’ in provincia di Isernia

Incendi, un’altra domenica di ‘fuoco’ in provincia di Isernia

Si lavora senza sosta per domare il vasto rogo che da ieri sta devastando l’area di Pozzilli. Le fiamme bruciano il bosco di Roccamandolfi e la vegetazione di contrada Cutone nel capoluogo pentro


ISERNIA. E’ ancora emergenza incendi in provincia di Isernia. Le fiamme, ormai da settimane, non concedono tregua e stanno provocando danni ingenti al patrimonio ambientale. 

Questa mattina i caschi rossi del comando provinciale di contrada Rio sono tornati in azione, anche con l’ausilio di mezzi aerei, per cercare di avere la meglio sul vasto rogo che, da ieri, sta bruciando l’area che va dalla frazione di Santa Maria Oliveto al Nucleo industriale di Pozzilli, con il fuoco che ha quasi raggiunto le case limitrofe in località Colle Giglio.

Nuovi incendi, sempre questa mattina, sono invece divampati in un bosco di Roccamandolfi e a contrada Cutone a Isernia. Diverse le squadre dei vigili del fuoco al lavoro insieme agli operai forestali della Regione Molise per tentare di arginare le fiamme, prima che si propaghino ulteriormente.

Al momento si sta operando con le squadre da terra, ma non si esclude la possibilità di richiedere l’intervento di mezzi aerei, se la situazione dovesse peggiorare nelle prossime ore.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img