HomeNotizieCRONACALutto meno pesante a Isernia con la casa funeraria

Lutto meno pesante a Isernia con la casa funeraria

Redazionale/ Inaugurata stamani la struttura dell’impresa funebre D’Agostino: servizi all’avanguardia e maggiori confort per le famiglie dei defunti (GUARDA LA FOTOGALLERY E LE VIDEOINTERVISTE)


ISERNIA. Accoglienza degna per le famiglie che debbano accompagnare i propri cari nell’ultimo viaggio. Da oggi è possibile, a Isernia, grazie alla nuova casa funeraria di via Sant’Ippolito, realizzata dalla storica impresa funebre pentra D’Agostino. Stamani l’inaugurazione ufficiale della struttura – la prima del genere, in Molise, sulla falsariga del modello americano, ormai preso in prestito anche in tante altre regioni d’Italia – in presenza del vescovo della diocesi di Isernia-Venafro, monsignor Camillo Cibotti, e di numerose autorità civili quali il presidente della Regione Paolo Frattura, l’assessore regionale Carlo Veneziale, l’assessore comunale ai Servizi Cimiteriali Domenico Chiacchiari e tanti altri.

L’edificio, dotato di locali ampi, sobri e confortevoli, ospiterà i defunti nel periodo tra la dipartita e la celebrazione dei funerali. All’interno, sono presenti apposite ‘sale del commiato’: in una stanza, infatti, saranno sistemate le persone care cui porgere l’estremo saluto; nel locale antistante, invece, i familiari potranno commemorare il defunto con parenti e amici, nella massima riservatezza e familiarità, come a casa propria. Punto di forza, la dotazione di impianti tecnologici all’avanguardia per garantire la massima tutela igienico-sanitaria del pubblico, oltre al personale altamente qualificato che si occupa di tutti gli aspetti legati alla celebrazione della cerimonia e finanche di trattamenti di tanatoestetica.

La struttura dell’impresa D’Agostino, insomma, permette di sopperire ad abitazioni o strutture sanitarie ormai inadatte o che mal si conciliano con l’intimità del difficile momento della perdita di una persona cara. In sostanza, la casa funeraria consente di affrontare con maggiore tranquillità il dolore e il lutto: un servizio per la collettività e, su richiesta, per tutte le altre imprese funebri che dovessero averne bisogno.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AL DIRETTORE TECNICO DELLA DITTA D’AGOSTINO

A testimoniare la propria vicinanza a un imprenditore che ha investito tempo e denaro sul territorio per offrire un qualcosa che mancava e di cui si sentiva il bisogno, come detto, anche il governatore Frattura.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AL GOVERNATORE

 GUARDA LA FOTOGALLERY A CURA DI PINO MANOCCHIO

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img