HomeNotizieCRONACAMisure antiterrorismo, chiuso al traffico anche il corso. Fioriere come barriere anticarro

Misure antiterrorismo, chiuso al traffico anche il corso. Fioriere come barriere anticarro

Il provvedimento, firmato dal sindaco di Campobasso Antonio Battista, riguarda anche le traverse via De Attellis e via Verdone. Dopo l’attentato in Spagna misure di sicurezza più stringenti, nel Molise come nel resto d’Italia


CAMPOBASSO. Allarme attentati, nuove misure antiterrorismo a Campobasso e fioriere a fare da barriere per impedire l’accesso di mezzi non autorizzati, che potrebbero rappresentare un pericolo per la sicurezza.

Dopo la chiusura al traffico di Piazza Pepe, il sindaco Antonio Battista ha firmato una nuova ordinanza, che vieta l’accesso, il transito, lo stop e la fermata degli automezzi su corso Vittorio Emanuele, già oggetto di un precedente provvedimento che ne limitava il traffico. Consentendolo in determinate fasce orarie.

Il provvedimento è stato adottato dopo la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dopo l’attentato di Barcellona, per disporre l’applicazione delle misure che il Ministero dell’Interno ha predisposto per tutto il territorio italiano.

All’ingresso del corso saranno collocate alcune fioriere, che dovranno comunque consentire l’accesso ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, altre verranno posizionate su due strade, via De Attellis e via Verdone, che si incrociano con la via del passeggio di Campobasso. L’accesso  sarà consentito solo ai residenti che hanno un posto auto nella loro abitazione e che siano titolari “di valida ed efficace concessione di passo carrabile”.

Istituito anche uno spazio di sosta per disabili e per le operazioni di carico e scarico merci su via De Attellis e uno, per solo carico e scarico merci, lungo via Verdone. Su queste due strade il transito della auto sarà vietato la domenica e nei giorni festivi per tutta la giornata e dalle 20 alle 24 nei giorni feriali. Per chi non rispetta il provvedimento sono previste sanzioni. Oltre alla rimozione dei mezzi.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img