HomeNotizieCRONACAIsernia, piazza Stazione ‘preda’ di sporcizia e degrado

Isernia, piazza Stazione ‘preda’ di sporcizia e degrado

Lamentele per lo stato di abbandono in cui versa il centro cittadino


ISERNIA. Degrado sempre più evidente, in piazza Stazione a Isernia. Come segnalatoci da un nostro lettore, che stava facendo una passeggiata in centro e si era fermato per far giocare il figlio nei pressi della scala del monumento di Cascella, l’area versa nell’incuria totale.

degrado 1Lampioni fulminati che rendono la piazza spettrale, senza rendere giustizia al monumento; rifiuti e cocci di vetro sparsi dappertutto; angoli della piazza adibiti a orinatoio a cielo aperto, con conseguenti odori sgradevoli per i malcapitati passanti. Tutt’altro che un bel biglietto da visita per chi arriva in città con il treno o con i pullman che sostano nel vicino terminal e, giocoforza, si imbatte  in piazza della Repubblica.

Una situazione che non comporta particolare esborso di denaro pubblico, per la quale si chiede un pronto intervento delle autorità cittadine oltre che, come sempre, un maggiore senso civico da parte di chi vive la piazza e la città quotidianamente.

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img