L’arte di Pablo Picasso arriva a Campobasso. Duecento opere in mostra all’ex Gil

Si tratta di ceramiche, grafiche e incisioni, che l’inventore del ‘Cubismo’ realizzò dopo la Seconda Guerra Mondiale. Un grande evento artistico e culturale, due anni dopo la mostra di Giorgio De Chirico


CAMPOBASSO. L’arte di Pablo Picasso arriva a Campobasso. Una mostra di ceramiche, grafiche e incisioni del grande artista spagnolo, inventore del ‘Cubismo’, saranno in mostra alla ex Gil di via Milano, dal 20 dicembre al 17 aprile 2017. Si tratta di 200 opere provenienti da collezioni private, raccolte in un’esposizione, ‘L’intimità del genio’, curata da Stefano Cecchetto e Piernicola Maria Di Iorio. Opere realizzate da Picasso dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando si trasferì in Costa azzurra, dopo il periodo parigino.

Un evento di richiamo nazionale, come la mostra di Giorgio De Chirico di due anni fa, promossa dalla Fondazione Molise cultura, con il patrocinio della Regione Molise e il sostegno di Bper Banca. L’organizzazione è di Arthemisia Group, mentre il media partner è Sky Arte Hd. Il catalogo della mostra è stato curato da Pacini Editore.