HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Royal Ballet di Mosca porta in Molise il ‘Lago dei cigni’

Il Royal Ballet di Mosca porta in Molise il ‘Lago dei cigni’

La compagnia, protagonista di tournée mondiali, si esibirà lunedì 19 dicembre a Isernia e martedì 20 dicembre a Campobasso. Per la settimana dei teatri molisani di scena anche ‘Marco Polo’ e lo spettacolo sull’emigrazione ‘Molise Italia Mondo’


CAMPOBASSO. La settimana dei teatri molisani, promossa da Fondazione Molise cultura, Regione Molise e Mibact si apre lunedì 19 dicembre alle 21, all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia e martedì 20 dicembre, al Teatro Savoia di Campobasso, sempre alle 21, con il ‘Lago dei cigni’, celebre balletto musicato da Tchaikovsky, portato in scena dal corpo di ballo e dai solisti del ‘Royal Ballet of Moscow – The Crown of Russia’, compagnia fondata da Anatoly Emelyanov, che ha realizzato tournée mondiali.

Al Teatro Fulvio di Guglionesi il 20 dicembre e al Teatro Italo Argentino di Agnone il 21 dicembre, Matteo Patavino porta ‘Marco Polo’, protagonisti Marco Caldoro e Giorgio Careccia, con la splendida voce di Donato Arcano.

Mercoledì 21 dicembre, invece, per la rassegna ‘Piccolo Teatro Gil’, nell’auditorium di via Milano a Campobasso uno spettacolo sull’emigrazione, rappresentato in Brasile, Argentina, Belgio e Canada, presso le comunità degli italiani all’estero. ‘Molise Italia Mondo’ è una produzione dell’associazione ‘Incas’, interpretato da Pasquale Arteritano, Marco Caldoro e Francesco Vitale.

FC

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img