HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPapa Dolceamaro ‘sfila’ in passerella nel Salon du Chocolat di Milano

Papa Dolceamaro ‘sfila’ in passerella nel Salon du Chocolat di Milano

Il più importante evento al mondo dedicato al cioccolato e alle sue eccellenze ha fatto tappa a Milano. Per il Molise, ospite l’azienda di Monteroduni. Abbiamo incontrato e intervistato uno degli amministratori, Silvano Papa


Dal nostro corrispondente Donato Giannini

MILANO. Da Parigi a Milano. Due delle quattro Big Four della moda, per l’occasione hanno lanciato in passerella non donne e modelle dalla linea impeccabile, bensì l’amato cioccolato all’interno della fiera Salon du Chocolat. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Milano e Ampi, l’Accademia maestri pasticceri italiani realizzato in partnership con Lavazza e Lago, in collaborazione con Cast Alimenti, Chocolate Academy, Compagnia del Cioccolato, Eataly, Fermento Cacao, Naba, Parco della Fantasia Gianni Rodari.

“Abbiamo avuto una crescita importante di tutto il nostro evento – commenta l’amministratore delegato Digital Events, Roberta Silva Coronel – siamo arrivati a 80 espositori contro i 40 della scorsa edizione: siamo passati da 63 eventi a 111 e soprattutto ad una crescita del 236% dei biglietti venduti.”

La novità di questa edizione è stata la partecipazione del Maître Chocolatier, Ernst Knam. Il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, ha realizzato la scultura in cioccolato, simbolo dell’evento, che ha accolto gli ospiti al loro ingresso. Tra i vip ospiti oltre Knam, Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Iginio Massari, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio. E sono solo alcuni dei nomi dei protagonisti che hanno animato i palchi della manifestazione, con show cooking, presentazioni di libri e incontri con il pubblico.

Ma i veri ‘attori’ della giornata sono state le aziende produttrici. Per il Molise abbiamo incontrato il responsabile dell’area economica della Papa Dolceamaro, Silvano Papa. Insieme allo staff di Dolceamaro, ha proposto al pubblico della sala in viale Eginardo a Milano i vari prodotti trasformati a Monteroduni.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img