HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Salva la tua lingua locale’: premiate due studentesse dell’Andrea d’Isernia

‘Salva la tua lingua locale’: premiate due studentesse dell’Andrea d’Isernia

Nicole Castrataro e Siria Maria Monaco vincitrici del concorso dell’Unpli. Per loro riconoscimenti a Roma e nella loro scuola. La dirigente Di Sanza: “Sono molto orgogliosa del lavoro compiuto e del risultato ottenuto”


ISERNIA. Si chiamano Nicole Castrataro e Siria Maria Monaco e sono le due studentesse della scuola secondaria Andrea D’Isernia, vincitrici del concorso nazionale indetto dall’Unpli: ‘Salva la tua lingua locale’.

Dopo essere state premiate a Roma, il 9 febbraio, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, le due alunne hanno ricevuto l’encomio ufficiale e gli attestati di merito da parte della dirigente, Mariella Di Sanza nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso l’Andrea d’Isernia sabato scorso. Oltre all’insegnante di italiano, Ornella Garreffa, hanno partecipato all’evento anche i genitori delle due alunne e il nonno di una di esse che è stato ispiratore di una poesia premiata.

“L’impegno degli studenti e del corpo docente va riconosciuto e apprezzato – ha affermato la dirigente Di Sanza – Questa scuola non manca mai di farlo. Sono molto orgogliosa del lavoro compiuto e del risultato ottenuto“. Le due alunne sono state inoltre invitate il 27 marzo a Roma alla manifestazione organizzata dall’Associazione Tamburi per celebrare i 60 anni dei Trattati di Roma. Leggeranno i loro componimenti proprio nella sala dove il 25 marzo 1957, furono sottoscritti i trattati che terranno a battesimo la nascita dell’Unione Europea.

FC

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img