HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa Fanfara dei carabinieri a Isernia per i cento anni del Rotary

La Fanfara dei carabinieri a Isernia per i cento anni del Rotary

Si esibirà domenica 26 febbraio nella sala convegni della Provincia. Prima del concerto, approfondimento sulla figura di Goffredo Mameli, a 170 anni dalla composizione dell’Inno d’Italia


ISERNIA. Cento anni dalla Fondazione del Rotary Club e 170 anni dalla composizione dell’Inno d’Italia. Due eventi di grande importanza, che saranno festeggiati domenica 26 febbraio in un appuntamento organizzato dal Rotary Club, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, nella sala convegni della Provincia di Isernia, che ha patrocinato l’evento. A partire dalle ore 16 ci sarà l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri, del Decimo reggimento Calabria.

Concerto preceduto da una serie di interventi. Mario Giannola, presidente della Commissione distrettuale, parlerà dei programmi portati avanti dal Rotary Club, a partire da ‘End Polio Now’, il progetto di ricerca scientifica che è riuscito a debellare quasi del tutto la malattia della poliomielite, prima letale. Il costo di ingresso, 10 euro, sarà devoluto proprio a questa iniziativa.

Giuseppe Pardini, docente dell’Unimol e il musicista Luigi Vitullo relazioneranno sulla figura di Goffredo Mameli, l’autore dell’Inno d’Italia e di Michele Novaro. Un incontro con finalità benefiche, che ha indotto la Fanfara dei Carabinieri a esibirsi a Isernia.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img