HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIScapoli, tutto pronto per ‘La Raviolata’

Scapoli, tutto pronto per ‘La Raviolata’

L’iniziativa in programma domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 12. Atteso.il boom di turisti


SCAPOLI. Tutto pronto a Scapoli, per l’appuntamento annuale con ‘La Raviolata – Sagra del Raviolo Scapolese De.C.O.’, manifestazione tra le più note e di successo nel panorama enogastronomico molisano, in programma domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 12.

Lo ‘Chef Brunetto’ accompagnerà gli ospiti nella degustazione dell’antica ricetta scapolese, custodita e tramandata gelosamente dalle straordinarie donne scapolesi, protagoniste preziose e assolute della manifestazione, come ricorda il sindaco Renato Sparacino.

Nell’ultimo anno, il ‘Raviolo Scapolese De.C.O.’ ha ricevuto l’ulteriore importante riconoscimento di ‘Prodotto Topico 2016’ nella sezione primi piatti, battendo la concorrenza di più di sessanta piatti tipici identitari di varie regioni italiane. Come consuetudine, anche quest’anno, durante la manifestazione si punterà a battere ogni record precedente di presenze e di Ravioli serviti. Per ogni altra informazione su Scapoli e su ‘La Raviolata’ è possibile consultare il portale turistico scapolese www.benvenutiascapoli.it.

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img