HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICinema, ad Acquaviva Collecroce la prima nazionale di ‘Un ferragosto all’italiana’

Cinema, ad Acquaviva Collecroce la prima nazionale di ‘Un ferragosto all’italiana’

Il ‘road movie’ girato interamente con una GoPro tra Friuli e Molise verrà proiettato il 3 marzo alle 20.30. Presente il regista Christian Canderan


ACQUAVIVA COLLECROCE. Conto alla rovescia, ad Acquaviva Collecroce per la prima nazionale di ‘Un ferragosto all’italiana’ il ‘road movie’ girato interamente con una GoPro tra Friuli e Molise la scorsa estate. L’appuntamento è fissato per il 3 marzo alle 20.30, alla presenza del regista Christian Canderan.

“Ad Acquaviva Collecroce tutti sono stati molto disponibili – ha dichiarato Canderan all’Ansa -. E’ una terra che mi ha lasciato molto e sono contento di averla conosciuta. Girare in GoPro è stata una sfida per dimostrare che una storia si può raccontare anche con mezzi semplici. Con questa telecamera sono riuscito a dare al lavoro un taglio veloce”. L’appuntamento è nella palestra della scuola del paese trasformata per due giorni in una sala proiezioni per accogliere il pubblico: la replica, infatti, vi sarà nel pomeriggio di sabato, 4 marzo.

La pellicola che strizza l’occhio a Il Sorpasso di Dino Risi, racconta del viaggio compiuto con una 500 rossa, fra imprevisti di ogni tipo, di due persone conosciutesi per caso: un anziano avvocato disabile (Vito Zucchi) che a ferragosto deve raggiungere Acquaviva per un matrimonio ma trova tutto bloccato per la folla di vacanzieri, e un giovane laureato (Alessio Gambon) che, con l’auto nuova, prima lo accompagna in aeroporto, poi fino in Molise. Primo ciak, il 16 agosto scorso, su una spiaggia libera di Termoli.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img