HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘La Scelta’ di successo: momento d’oro per Rosanna Evangelista

‘La Scelta’ di successo: momento d’oro per Rosanna Evangelista

Il libro della scrittrice isernina, già semifinalista al Premio letterario nazionale Rai ‘La Giara’, approda al Salone internazionale del libro di Torino


ISERNIA. Scrittrice isernina sulla cresta dell’onda. Rosanna Evangelista, 36 anni, ha fatto centro con ‘La Scelta’, romanzo edito dalla casa editrice Kimerik che sarà esposto, questo mese, presso il 30esimo Salone internazionale del libro di Torino, presso il polo fieristico del Lingotto.

Dopo essere arrivata in semifinale, l’anno scorso, al Premio letterario nazionale ‘La Giara’, indetto dalla Rai, dove è stata l’unica a rappresentare il Molise, la Evangelista si prende ora anche il personale successo di poter distribuire la sua fatica letteraria in tutta Italia, presso le librerie e sui cataloghi online (Amazon, Feltrnelli.it, Mondadori.it, Unilibro, Bookshoop, librerieitaliane, shoplibri.com, presso il sito della stessa Kimerik e i suoi punti vendita).

Il volume sarà disponibile anche in versione Ebook, nonché depositato presso la Biblioteca nazionale di Firenze e di Roma e la Biblioteca universitaria regionale, oltre che presso il ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, a Roma.

‘La Scelta-Sogni e paure di una donna’, è la storia di Claudia, aspirante scrittrice, e di Sergio, suo marito, manager affermato. Un ritratto realistico della loro vita coniugale, ordinaria e anche un po’ banale, che spinge la protagonista, tradita e trascurata, a cercare la perduta passione e la voglia di vivere altrove, mettendo in crisi ogni cosa e valore per cui ha sempre lottato e in cui ha sempre creduto. Scoprirà il volto della felicità grazie a Norberto, noto architetto, conosciuto in chat. Con fui, Claudia ritroverà le emozioni che ormai non le appartenevano più da tempo, ma non dimenticherà neanche il marito il quale, pentito del suo sbaglio, riscopre poi l’amore per sua moglie.

Punto di forza dell’intera storia risulta essere l’introspezione psicologica della protagonista, con la sua mente che diviene il luogo principale della narrazione e i suoi pensieri i veri protagonisti. L’opera, dunque, offre numerosi spunti di riflessione su tematiche profonde e universali quali la famiglia, il tradimento, la felicità e cosa si è disposti a fare per raggiungerla, il caso e il destino, le scelte e le ripercussioni che esse potrebbero avere sulla vita.

La Evangelista, per raccontare tutto questo, si serve di uno stile semplice e scorrevole, perfetto per tenere lettore emotivamente coinvolto stelle vicende narrate. L’opera vanta inoltre la prefazione di Renato Minore, critico letterario di fama nazionale.

 

 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img