HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIEstate a Montenero, gli Almamegretta in concerto

Estate a Montenero, gli Almamegretta in concerto

La band napoletana l’appuntamento clou del calendario eventi del Comune guidato dal sindaco Travaglini


MONTENERO DI BISACCIA. L’evento caratterizzante dell’Estate montenerese 2017 sarà il concerto degli Almamegretta.  Si tratta di una band napoletana capace di miscelare varie sonorità come rock, raggae, dub, rap e canzoni partenopee. Il gruppo si esibirà il 12 agosto con uno spettacolo gratuito presso la marina di Montenero di Bisaccia-Costa Verde.

“Sarà una stagione piena di eventi – dichiarano l’assessore alla Cultura Massimo Di Stefano e il sindaco Nicola Travaglini – caratterizzata da appuntamenti che costituiscono una tradizione per i nostro paese.” Il calendario completo degli eventi sarà pubblicato a breve, ma sono state già comunicate le date di alcune manifestazioni. Il 28 luglio ci sarà il cinquantesimo anniversario della scomparsa del principe della risata, Totò. Il 6 e 7 agosto, invece, si terrà la Notte del Borgo Antico, il 19 la Notte Fucsia. Novità di quest’anno, infine, sarà la Notte Bianca dei Bambini il 4 agosto.

Tutti gli eventi in programma appartengono al progetto ‘Terra Mia’, coordinato dall’assessorato alla Cultura, turismo e spettacolo del Comune stesso. Questo progetto punta a valorizzare e promuovere le molteplici attività realizzate da associazioni locali e dai privati, ai quali Travaglini e Di Stefano porgono sentiti ringraziamenti.

RI

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img