A Isernia negozi aperti, musica e divertimento: torna la ‘Notte Bianca’

Conto alla rovescia per l’evento in programma sabato 22 nel centro storico. Ricco il programma della serata con manifestazioni dedicate a giovani e adulti


ISERNIA. Negozi aperti fino a tardi, musica e gastronomia: a Isernia è tutto pronto per dare vita alla ‘Notte Bianca’ che, sabato 22 luglio, animerà i vicoli e le piazze del centro storico. Tante le iniziative in programma per l’evento promosso da Comune e Pro Loco, in collaborazione con le attività commerciali, con lo scopo di regalare una serata all’insegna del divertimento per giovani e adulti.

Diversi i concerti che verranno proposti al pubblico. Sul palco si alterneranno band emergenti. Tra queste c’è il ‘CMS’, Centro musica e spettacolo, formazione rock-pop più giovane d’Italia. I ragazzi, tutti tra i 16 e i 19 anni, proporranno uno spaccato della musica internazionale, dai Beatles allo ‘Ye Ye’ italiano, da Vasco Rossi a Nina Zilli, esibendosi con una serie di medley di grandi successi italiani e stranieri. Concerto in piazza anche per gli ‘Oro Mediterraneo’, che allieteranno la serata dalle 22 a mezzanotte, con la coinvolgente musica e ritmi ‘latini’. Dalle 24 fino alle due si esibirà invece la band ‘Tutti Cantano Sanremo’, gruppo di giovani appassionati che ripercorreranno la storia musicale della kermesse. In piazza Andrea d’Isernia, si esibiranno – a partire dalle ore 24 – i MalembEvolution, band che proporrà al pubblico musica latin, folk, rock. 

Spazio anche all’enogastronomia con ‘Sapere sapori’, che torna nel centro storico dopo il successo della prima edizione. In piazza Andrea d’Isernia dalle ore 19 apriranno i battenti ben 12 stand che offriranno i cibi e le bevande più varie. Aziende agricole, ristoratori, allevamenti, pasticcerie, macellerie, liquorifici, caseifici e birrifici locali metteranno a disposizione dei visitatori le loro produzioni proprie, con l’obiettivo di far apprezzare a tutti delle peculiarità uniche.

Ancora musica, quella house, con la discoteca all’aperto in piazza Celestino V spazio con i ‘Nice7’, formazione nota a livello internazionale che, partita da San Salvo, ha conquistato le consolle dei principali club e delle più affollate spiagge d’Europa e d’America. I dj Nicola e Cesare si esibiranno in una performance che farà ballare tutta la piazza fino alle 3 del mattino.