HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIArte, musica e cultura, al via a Casacalenda ‘Utopie al Maack’

Arte, musica e cultura, al via a Casacalenda ‘Utopie al Maack’

La rassegna, in programma per l’estate 2017, prevede domani un’anteprima, con l’inaugurazione della mostra dedicata a Teresa Zambrotta


CASACALENDA. Eventi ricchi di contenuti culturali a Casacalenda, per l’estate 2017, organizzati dall’Associazione culturale ‘Kalenarte_Maack’, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra la cittadinanza e lo spazio urbano.

Il programma ‘Aut out’ 2017 vedrà protagoniste le ‘Utopie al Maack’, progetto che ha consentito di installare in paese 21 opere, che si affiancano alle 114 opere contenute nella Galleria Franco Libertucci.

Programma preceduto da un’anteprima in due serate. Si parte sabato 22 luglio, con l’inaugurazione della mostra ‘Nell’arte Teresa Zambrotta’ ,raccontata da Riccardo Pieroni e allestita nella sala intitolata all’artista ‘I delfini di Teresa Zambrotta’, della Galleria Franco Libertucci. La mostra resterà aperta fino al 30 agosto.

Giovedì 3 Agosto, omaggio allo scrittore casacalendese Pietro Corsi, attraverso un’istallazione di Michele Porsia e Massimo Palumbo nel centro storico del paese, in Terra Vecchia.

Il 6, 7, 8 Agosto le Utopie al Maack si trasformeranno in ‘Chiacchierate informali di mezza estate sulla scacchiera’, accompagnate da danza e musica.

Domenica 6 Agosto si parlerà di paesaggi culturali, tra l’Adriatico e il Tirreno, con Luciano De Bonis e Michele Porsia a cura di Massimo Palumbo. A seguire ‘Danza sulla scacchiera’, con coreografie di Paola Di Tullio.

Lunedì 7 Agosto Stefania Crobe, Marianna Fazzi, Lucia Giardino, Michele Porsia discuteranno di rete: ‘Siti, Seminarasogninterra, Guilmi Artproject, Maack’, a cura di Massimo Palumbo. A seguire Patrizia Pastore e la sua chitarra.

Martedì 8 Agosto il tema affrontato da Vincenzo Latina, Beniamino Servino e Paolo Valerio Mosco sarà le ‘Utopie al Maack’, a cura di Claudia Di Bello. A seguire ‘An Evening of Song’, con Jacquelline Ross al violino e Bruno Heinen al piano.

Tutte le serate saranno allietate da un aperitivo offerto dall’Associazione Kalenarte_Maack, in collaborazione con partner e sponsor dell’associazione.

Sarà possibile conoscere il Museo all’Aperto_Maack e la Galleria Franco Libertucci grazie a visite guidate, da prenotare contattando l’Associazione Culturale Kalenarte_Maack, all’e-mail kalenartemaack.segreteria@gmail.com o sulla pagina facebook ‘Maack Kalenarte Museo all’Aperto d’Arte Contemporanea’ @maackalenarte.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img