HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMostre: a Rocchetta a Volturno si inaugura ‘Trame d’arte’

Mostre: a Rocchetta a Volturno si inaugura ‘Trame d’arte’

La collettiva sarà ospitata a partire da domani nelle sale del Museo Internazionale delle Guerre Mondiali


ROCCHETTA A VOLTURNO. Sarà inaugurata domani 19 agosto a Rocchetta a Volturno la collettiva di otto artisti selezionati dallo Spazio Culturale di Isernia in collaborazione con il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali. La mostra è un incontro tra passato e contemporaneo nel frantoio rivalutato e trasformato in uno scrigno di reperti e importanti documenti della storia bellica mondiale.

In esposizione le opere di Antonio D’Attellis Leonardo Cammarano Minna Cammarano Silla Campanini Michele Inno Dalip Kryeziu Cheik Mohamed Konani e Gennaro Petrecca. La raccolta curata dallo Spazio Arte Petrecca comprende artisti molisani e internazionali intrecciando i ritratti e i paesaggi dipinti dagli autori nel contesto storico del museo.

La collettiva d’arte si inserisce nella programmazione delle feste patronali del paese che partono oggi con il pellegrinaggio al Santuario di Canneto, fino al 26, con la chiusura della mostra. L’apertura, si diceva, è prevista per il 19 agosto alle ore 19 con un buffet libero. Gli orari di apertura seguiranno quelli del museo disponibili sul sito www.worldwarmuseum.com.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img