HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRomanzi a fumetti, Marco Tarquini presenta a Isernia ‘Non aprite quel pacco’

Romanzi a fumetti, Marco Tarquini presenta a Isernia ‘Non aprite quel pacco’

L’appuntamento è fissato per il 16 settembre alle ore 18 presso l’auditorium nell’ambito delle iniziative del premio Paci 2017


ISERNIA. Si intitola ‘Non aprite quel pacco’ il primo graphic novel dell’autore isernino Marco Tarquini. L’opera verrà presentata sabato 16 settembre alle ore 18 presso l’auditorium ‘Unità d’Italia. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Sm’Art – L’arte sm nell’ambito della quinta edizione del Premio Paci.

‘Non aprite quel pacco’ è un action-comedy ambientato a Roma dove un misterioso dinamitardo minaccia la città disseminandola di pacchi bomba. Ma dovrà fare i conti con lo strambo e tenace commissario Harlan De Vito e il suo nuovo aiutante. Il fumetto è stato interamente scritto e disegnato dall’autore che grazie ad un crowdfunding (una raccolta fondi promossa sul web), vendendo in prevendita già centinaia di copie, è riuscito a raccogliere i soldi per permettere la pubblicazione e la stampa del libro.

Marco Tarquini, isernino classe ’86, da più di dieci anni vive a Roma dove ha studiato e lavorato come architetto. Nell’ultimo anno ha trasformato la sua vecchia passione per il disegno in qualcosa di più, prima facendosi conoscere in rete sotto lo pseudonimo di Tarma e poi arrivando in pochi mesi a realizzare la sua prima storia lunga a fumetti “Non aprite quel pacco”, già concepita per essere stampata e autopubblicata.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img