Basilica di Castelpetroso: fedeli in festa per il 128esimo anniversario della ‘Posa della prima pietra’

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le celebrazioni presso il santuario dedicato all’Addolorata sono in programma domani e domenica



CASTELPETROSO. Tutto pronto a Castelpetroso per le celebrazioni dedicate al 128esimo anniversario della ‘Posa della Pietra’ della basilica dedicata all’Addolorata. L’appuntamento è fissato per domani 23 e domenica 24 settembre.

Il programma dei festeggiamenti prevede per domani, alle ore 16, il Settenario in onore della Beata Vergine Maria. Alle 17 invece si terrà la Santa Messa celebrata da monsignor Antonio Rinaldi. Nell’occasione, la comunità di Castello del Matese offre l’olio per la lampada votiva alla Madonna. Subito dopo, alle ore 18,30, la celebrazione si chiuderà con la Fiaccolata verso il luogo delle Apparizioni, con partenza da Guasto.

La giornata di domenica si aprirà con la celebrazione delle Sante Messe alle ore 7, 8, 9, 10 e 18,30. Mentre è previsto alle ore 11,30 il Solenne Pontificale officiato da monsignor GianCarlo Maria Bregantini (Arcivescovo Metropolita). Alle ore 16 si terrà la Via Matris, mentre alle ore 17,30 si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica di monsignor Claudio Palumbo, vescovo della diocesi Trivento.