Oro e arte si fondono per dare vita al ‘gioiello’ di Roccamandolfi

Il maestro Franco Coccopalmeri di Roccaraso ha creato l’oggetto prezioso che verrà presentato ufficialmente nel corso della cerimonia in programma il 26 ottobre


ROCCAMANDOLFI. Roccamandolfi ha il suo ‘gioiello’. Un oggetto unico e prezioso che sarà presentato a Palazzo Pignatelli giovedì 26 ottobre alle ore 17.
“Obiettivo dell’amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Giacomo Lombardi – era quello di creare un segno identitario del paese che raffigurasse storia, cultura e tradizioni, finalizzato a veicolare le bellezze e l’accoglienza del nostro territorio in modo originale e raffinato, fuori dai confini locali e regionali. Per questo ha voluto affidare il compito della creazione artistica a Franco Coccopalmeri, maestro orafo di Roccaraso, molto noto in Abruzzo per le sue pregiate e sorprendenti produzioni, custodite sia dentro i confini regionali che nazionali ed internazionali”.

Durante la cerimonia sono previsti gli interventi di Antonio Scasserra (direttore del Musec di Isernia) e della docente Angela Caruso (direttore del museo Aufidenate di Castel di Sangro). Sarà presente alla manifestazione anche la bellissima Alice Ciallella, Miss Mondo Molise 2015. Vestita con il costume tradizionale di Roccamandolfi, indosserà il gioiello. Ospite d’onore della serata sarà il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato che per la prima volta visiterà il grazioso paese matesino.