HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, la presentazione del progetto ‘Abitare i luoghi’

Isernia, la presentazione del progetto ‘Abitare i luoghi’

L’evento, incentrato su cultura e turismo, si terrà domani pomeriggio presso la Provincia


ISERNIA. Un evento che si propone di unire cultura, turismo e collaborazione quello che verrà presentato domani, 16 novembre, alle 16, presso la sala del Consiglio provinciale di Isernia. L’iniziativa è denominata: “Abitare i luoghi” e mette in rete diversi soggetti operanti sul territorio. Dopo i saluti del presidente Lorenzo Coia, del delegato al marketing territoriale della Provincia Daniele Saia e del sindaco di Pietrabbondante Giovanni Tesone, sono previsti gli interventi del Dirigente scolastico vastese Maria Pia Di Carlo, del dirigente scolastico dell’istituto Omnicomprensivo di Isernia Maria Rosaria Vecchiarelli e del rappresentante USR Molise Giuseppe Colombo.  

Nell’occasione è previsto l’avvio di un gemellaggio tra il Comune di Pietrabbondante e alcune classi di Vasto, che hanno espresso la volontà di partecipare a laboratori archeologici e storico antichi relativi all’originalissimo teatro sannitico altomolisano. Coordinerà i lavori il presidente dell’Associazione RicercAzione Orazio Di Stefano. Il seminario è aperto ai docenti delle scuole molisane ed è valevole per il riconoscimento dei crediti formativi.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img