HomeSenza categoriaMichele Iorio querela il suo successore e annuncia: "Oggi saprete tutta la...

Michele Iorio querela il suo successore e annuncia: “Oggi saprete tutta la verità”

Bilancio 2013, l’ex presidente della Regione convoca una conferenza stampa e annuncia battaglia: “Siamo alla farsa, Frattura governa con le stesse forze politiche che quel bilancio lo hanno approvato”. Poi l’analisi sulla situazione politica: “Governano da 8 mesi, ma questa regione è totalmente ferma. Farò chiarezza anche su chi rispetta la legge e le regole”.

 

CAMPOBASSO. “Frattura mi sorprende ogni giorno di più. Adesso si è lanciato in un’invettiva puerile e offensiva pur di attaccare la precedente amministrazione, motivo per cui darò mandato ai miei legali di sporgere eventuale querela”, escordisce così Michele Iorio nella nota stampa in cui replica al governatore Frattura. “Dopo 8 mesi di governo siamo alla farsa! Purtroppo non mi è possibile verificare con i dati il lavoro fatto in questo periodo, ma mi sembra del tutto scontata la nuova bocciatura del bilancio dopo la prima eccezione sollevata mesi or sono. Questa maggioranza avrebbe dovuto riapprovare la verifica del conto consuntivo e dimostrare – perché è possibile farlo con estrema facilità – che la decisione assunta sulla precedente bocciatura era pressoché dovuta alla mancata risposta ai quesiti che le osservazioni del governo avevano posto. Invece di provvedere a chiarire il tutto, si è atteso addirittura l’esame del bilancio 2013 senza correggere il dato; correzione che era uno dei presupposti per poter legittimare l’approvazione della legge”, continua l’ex governatore.

L'ex presidente Michele Iorio
L’ex presidente Michele Iorio

Non mi soffermo oltre sulla discussione del merito perché non ho ancora a disposizione i documenti necessari, visto che tra i risultati raggiunti dal governo regionale c’è il primato della poca trasparenza degli atti e dei documenti – anche importanti – che non ho modo di conoscere altrimenti. A me sembra che si voglia speculare sulla vicenda, inutilmente, mentre sarebbe interesse di tutti lavorare per risolvere i problemi e non aspettare di festeggiare, dopo essere stati artefici di una omissione che potrebbe anche intendersi in senso malevole, ossia voluta a proposito. Ripeto, appare del tutto ovvio che senza correggere il dato precedente non si potesse ottenere l’approvazione della legge di bilancio successiva”, ragiona Iorio. Poi l’affondo: “Rappresenterò, comunque, in una conferenza stampa – oggi, alle ore 16.00, presso il Centrum Palace di Campobasso – punto per punto, i dati delle stelle al merito della splendida attività di governo di Frattura e della sua ‘gioiosa’ maggioranza. Intanto, comincio a ricordare al presidente che la sua maggioranza è sostenuta in maniera determinante dalle stesse forze politiche che, guarda un po’, hanno approvato il bilancio 2012 e 2013. Ma questa è poca cosa rispetto all’inattività sostanziale che sta caratterizzando, invece, l’azione della nuova compagine governativa. Quanto al rispetto delle regole e della legge, ne parleremo domani“, conclude Michele Iorio. 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img