HomeSenza categoriaA Isernia l'oro olimpico di judo Fabio Basile

A Isernia l’oro olimpico di judo Fabio Basile

Il campione azzurro sabato 12 novembre sarà ricevuto in Comune dal sindaco e dall’assessore allo Sport


ISERNIA. Il campione olimpico di judo a Rio De Janeiro, Fabio Basile, a Isernia sabato prossimo, 12 novembre. La città si prepara ad accogliere nel migliore dei modi il ventunenne, che ha vinto la medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di agosto. Una medaglia storica, il duecentesimo oro olimpico italiano.
Alle 17, Basile si recherà nella sede del Comune pentro, dove verrà ricevuto dal sindaco Giacomo d’Apollonio e dall’assessore alle politiche sportive Antonella Matticoli. Subito dopo, il campione azzurro si sposterà nel palasport per una breve esibizione e, infine, si intratterrà con gli spettatori per firmare autografi e gadget. Quella del 12 novembre sarà sicuramente una grande serata di promozione per lo sport; in particolare per il judo, che a Isernia, grazie soprattutto alla famiglia Centracchio, vanta successi di rilievo e una importante tradizione.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img