HomeSenza categoriaNessuna offerta per acquistare la Prefettura di Campobasso

Nessuna offerta per acquistare la Prefettura di Campobasso

L’immobile di Piazza Pepe è stato messo in vendita dalla Provincia, insieme alla struttura di via Mazzini che ospita la caserma dei Carabinieri


CAMPOBASSO. Nessuna offerta per l’acquisto della sede che ospita la Prefettura di Campobasso. L’immobile di Piazza Pepe è stato messo all’asta dalla Provincia, con prezzo base di 3,3 milioni di euro, nell’ambito del Piano delle alienazioni 2016.

Un palazzo storico, con una superficie complessiva pari a 6.128 metri quadrati. Assegnato in locazione al ministero dell’Interno, con un contratto in fase di rinegoziazione. Ora la Provincia di Campobasso avvierà una nuova procedura. Insieme alla Prefettura, Palazzo Magno ha messo in vendita anche l’edificio di via Mazzini, sede del Comando provinciale dei carabinieri. La base d’asta in questo caso è di 1,9 milioni di euro, ma anche in questo caso non è stata presentata nessuna offerta.

I due immobili, proprio a seguito della mancanza di offerte, dovrebbero essere acquistati da ‘Invimit’, una società il cui capitale è interamente detenuto dal Ministero dell’Economia e Finanze. I due storici palazzi, dunque, non andranno a privati, ma resteranno di proprietà pubblica.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img