Fondazione Molise cultura, il 16 gennaio scade l’accesso al Fondo unico per lo spettacolo

E’ quello che evidenzia il capogruppo del M5s a palazzo D’Aimmo, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione


CAMPOBASSO. Fondazione Molise cultura, dopo l’interpellanza presenta in Consiglio regionale sull’esternalizzazione dei servizi, il M5s interviene per ricordare un’importante scadenza: il 16 gennaio è l’ultima data utile per chiedere l’accesso al Fus, il Fondo unico per lo spettacolo, riferito al 2017.

“Per accedere ai finanziamenti – ha chiarito il capogruppo regionale Antonio Federico – Molise Cultura deve inviare al Ministero dei Beni culturali la programmazione indicativa della stagione teatrale pensata per l’annualità 2017 in regione. In questo modo può ottenere decine di migliaia di euro come accaduto nel 2015, quando in Molise sono arrivati 46 mila euro, e nel 2016 quando ne sono arrivati 63 mila”.

“Sono fondi importanti per la cultura nella nostra regione – conclude Federico – per questo non vorremmo che la Fondazione se li lasciasse sfuggire. A tal proposito abbiamo appena depositato un’interrogazione in Consiglio regionale, per capire cosa stanno facendo la Regione e la sua Fondazione per accedere al Fus e non perdere queste risorse”.