HomeSenza categoriaRestyling dell’area nord di Isernia: passi avanti nell’iter

Restyling dell’area nord di Isernia: passi avanti nell’iter

Nei giorni scorsi il Comune ha dato il via libera all’affidamento dell’incarico per il collaudo tecnico-amministrativo. Il progetto  prevede la realizzazione di marciapiedi e aree carrabili


ISERNIA. Dare un volto nuovo all’ingresso nord di Isernia. Va avanti la procedura che consentirà, in tempi brevi, l’apertura dei cantieri per la realizzazione di marciapiedi e aree carrabili. Ulteriori passi avanti nell’iter sono stati compiuti nei giorni scorsi. Il Settore Tecnico di Palazzo San Francesco ha infatti dato il via libera alla determinazione per l’affidamento dell’incarico relativo al collaudo tecnico amministrativo.

Come è noto, il progetto esecutivo è stato approvato lo scorso mese di marzo dall’ex commissario Saladino e prevedeva un costo di 390mila euro. Somma reperita e finanziata, per 335mila euro, attraverso le risorse Fsc 2007/2013 della Regione Molise e cofinanziata dal Comune pentro per i 40mila euro su un capitolato e di 60mila su un altro capitolato.

Ad agosto la gara d’appalto e l’aggiudicazione definitiva dei lavori per l’importo al netto, compreso oneri sicurezza e costo manodopera, di circa 200mila euro. Con la stessa determinazione si è anche proceduto ad approvare il quadro economico di complessivi 390mila euro. A breve è prevista la stipula del contratto che di fatto consentirà l’avvio degli interventi previsti.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img