Comuni senz’acqua, Ciocca ai prefetti: “Necessario dotare i vigili del fuoco di autobotti”

Nei giorni scorsi in diversi comuni della regione è mancata l’acqua per la rottura delle condotte idriche provocata dal gelo


CAMPOBASSO. Salvatore Ciocca si rivolge ai prefetti di Campobasso e Isernia. “E’ necessario dotare i comandi provinciali dei Vigili del fuoco di autobotti per l’acqua potabile – ha detto il consigliere regionale delegato alla Protezione civile – l’emergenza maltempo di questi giorni ha ulteriormente evidenziato questa necessità”. Nei giorni scorsi, infatti, diversi comuni molisani sono rimasti senza acqua per le rotture delle condotte idriche causate da neve e gelo.

“Ritengo che tale necessità debba essere evidenziata e avanzata al Ministero dell’Interno – ha aggiunto il consigliere – al fine di rendere maggiormente incisivo l’inestimabile lavoro svolto dalla nostra Protezione civile e dalle associazioni di volontariato che avendo tali mezzi a disposizione, riescono a tamponare le richieste che, soprattutto in situazioni di emergenza come quella attuale, sono numerose e pertanto difficili da poter gestire tutte insieme”.