HomeSenza categoriaPicasso a Campobasso: serata di beneficenza per il reparto di Pediatria del...

Picasso a Campobasso: serata di beneficenza per il reparto di Pediatria del ‘Cardarelli’

Negli spazi espositivi dell’ex Gil, che ospita la mostra del più grande artista del Novecento, in programma per domani un’iniziativa finalizzata all’acquisto di un macchinario. Oltre alla visita guidata e a una degustazione ci sarà anche un live musicale


CAMPOBASSO. Cultura e solidarietà. Domani, domenica 22 gennaio, all’interno degli spazi espositivi della ex Gil di via Gorizia che ospita la mostra ‘Picasso, L’intimità del genio’, si terrà un evento di solidarietà, realizzato in collaborazione con il reparto di Pediatria dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso per l’acquisto di un macchinario.

La serata, organizzata da ‘Godì’ e ‘Mu SE’, in collaborazione con la Fondazione Molise cultura, è la prima di una serie di eventi che si terranno negli spazi espositivi della Gil fino ad aprile, finalizzati a sensibilizzare i cittadini di tutto il territorio molisano sullo sviluppo di un reparto delicato come quello di Pediatria. Una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà, della musica e del buon cibo; dalle ore 18 alle 19 saranno effettuate tre visite guidate in gruppi, alla fine del percorso gli ospiti avranno l’occasione di degustare prodotti della nostra terra.

Alle 20.30 il live ‘Jurassic Orkestra’ la performance di standard jazz dell’Orchestra Laboratorio della Scuola di musica ‘Thelonious Monk’ di Campobasso; una formazione di 12 elementi, legati dall’amore per la musica e l’impegno nel sociale, che si esibisce esclusivamente per scopi benefici.

La raccolta fondi, ideata da Godì e Mu SE con la collaborazione della Fondazione Molise Cultura, sarà un’occasione per aiutare il patrimonio condiviso da un’intera comunità e per questo da sostenere con tutti gli strumenti a disposizione dei cittadini. L’ingresso al live ha un costo di 5 euro, ma è previsto anche un pacchetto a 20 euro: ingresso mostra, più visita guidata, più degustazione, più concerto. Per informazioni e prenotazioni tel: 0874 437807.

La mostra di Picasso, aperta fino al 17 aprile, celebra il più grande artista del ‘900 attraverso una incredibile quantità di opere provenienti da collezioni private: grafiche, incisioni e ceramiche del fondatore del cubismo, in un’esposizione che forse si può considerare la più prestigiosa che il Molise abbia mai ospitato.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img